La nostra storia

Benvenuti nell’affascinante viaggio attraverso la storia dello Studio Latella. Ogni passo compiuto lungo questo percorso ha contribuito a plasmare il nostro impegno nel guidare individui e aziende verso il successo professionale.

Dal gennaio del 2005, data in cui è stato fondato, abbiamo gettato le basi di ciò che sarebbe diventato un punto di riferimento nella Consulenza del Lavoro. Mossi da una grande passione nel sostenere le persone a realizzare il loro potenziale, abbiamo aperto le porte dello Studio con l’obiettivo di fornire orientamento professionale e soluzioni su misura.

Dalla complessa legislazione del lavoro alle mutevoli dinamiche del mercato, ogni sfida è stata affrontata con coraggio e un impegno inesauribile per fornire ai nostri Clienti sempre il supporto di cui hanno bisogno.

L’evoluzione del panorama lavorativo ci ha spinti ad adattarci e innovare costantemente e abbracciando il cambiamento siamo riusciti ad anticipare le esigenze del mercato e ad offrire soluzioni all’avanguardia.

Siamo orgogliosi di aver costruito nel tempo relazioni solide e durature con i nostri clienti, con i lavoratori, con le Istituzioni e con gli altri attori del mercato del lavoro. La fiducia e il rispetto reciproco sono i valori che guidano quotidianamente il nostro fare. Crediamo che il successo sia il risultato di collaborazioni proficue e di un impegno condiviso per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Oggi siamo grati per il nostro passato, ma siamo anche entusiasti per il futuro che ci attende. Continueremo sempre a innovare, a migliorare e ad anticipare le esigenze dei nostri Clienti. Siamo pronti ad affrontare nuove sfide e a esplorare nuovi orizzonti. La nostra storia è un testimone del nostro impegno, della nostra passione e della nostra contante ricerca del miglioramento.

Unisciti a noi in questo incredibile viaggio e scopri come possiamo supportarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

  • Gen. 2005

    Iscrizione all'Ordine Prov.le dei Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria

    Ai sensi dell'art.1 c. 3 della Legge n.12 del 11 gennaio 1979, è un Consulente del Lavoro quel professionista regolarmente iscritto in uno degli appositi Albi istituiti a livello Provinciali.

  • Set. 2007

    Abilitazione alla intermediazione, ricerca e selezone, ricollocamento e formazione delle Risorse Umane

    Tali attività sono rese per effetto di una specifica delega conferita dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro, grazie alla quale è possibile operare nell’ambito delle materie oggetto di autorizzazione Ministeriale

  • Gen. 2013

    Iscrizione Registro dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale di Reggio Calabria

    La funzione del C.T.U. è quella di assistere il Giudice nella risoluzione delle controversie giuridiche allorquando le domande formulate dalle parti richiedono una preventiva analisi di natura tecnica.

  • Mar. 2015

    Abilitazione alla Asseverazione Contributiva e Retributiva – Asse.Co.

    L’Asse.Co. rappresenta (Asseverazione di Conformità) è una speciale certificazione, rilasciata dai Consulenti del Lavoro abilitati, che permette di asseverare la regolarità contributiva e retributiva delle imprese e al tempo stesso sostiene la promozione e la divulgazione della cultura della legalità.

  • Mag. 2016

    Abilitazione alla Mediatore Civile e Commerciale

    La mediazione - procedura alternativa alla giustizia ordinaria - consente di risolvere le controversie civili e commerciali, vertenti su diritti disponibili, in maniera semplice ed efficace.

  • Apr. 2022

    Master Contenzioso del lavoro

    Master di specializzazione in materia di contenzioso stragiudiziale in materia di diritto del lavoro, con particolare riguardo agli strumenti deflattivi del contenzioso.

  • Mag. 2019

    Diploma in HR Management & Digital Skills

    Master di analisi e di approfondimento delle competenze necessarie per operare all’interno dell’area risorse umane con una particolare focalizzazione sulle nuove competenze digitali.

  • Nov. 2019

    Diploma di Formatore nella Sicurezza nei luoghi di lavoro

    Corso di alta specializzazione promosso dall'ENPACL e dal Consiglio Nazioanle dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro volto alla formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Come possiamo aiutarti?

Contatta lo Studio Latella per avere maggiori informazioni, risponderemo nel più breve tempo possibile.

Dicono di noi

Vuoi maggiori informazioni dallo Studio Latella? Compila l’apposito modulo indicando i tuoi dati e il motivo del contatto. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Contattaci per maggiori informazioni

    Autorizzo il trattamento dei miei dati.
    Il nostro sito utilizza i cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare la fruizione dei nostri servizi online.